Copertura assicurativa all’estero
Viaggiare all’estero è entusiasmante, ma cosa succede se improvvisamente si ammala o subisce un infortunio? Senza la giusta copertura assicurativa all’estero, i costi possono rapidamente esplodere.
Viaggiare all’estero è entusiasmante, ma cosa succede se improvvisamente si ammala o subisce un infortunio? Senza la giusta copertura assicurativa all’estero, i costi possono rapidamente esplodere.
L’assicurazione di base obbligatoria non offre una copertura completa all’estero. Infatti, copre i trattamenti di emergenza all’estero solo fino a un determinato importo.
Nei Paesi con elevati costi della salute, come gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia e il Giappone, spesso la copertura dell’assicurazione di base non basta. Una copertura aggiuntiva è quindi importante per evitare costi elevati. Anche in Africa o nell'America Latina sono da aspettarsi costi elevati. Infatti, spesso in questi Paesi si preferisce avere una migliore assistenza in un ospedale privato, dato che quelli pubblici non corrispondono agli standard svizzeri.
L’Assicurazione ambulatoriale myFlex le offre un’ottima copertura in caso di emergenza. In questo modo lei beneficia in tutto il mondo di trattamenti d’emergenza, assistenza di persone, protezione giuridica e prestazioni per trasporti.
Con le 3 varianti Economy, Balance e Premium può scegliere la copertura più consona alle sue esigenze.
La scelta sicura per colmare le lacune.
Prestazioni integrative a un pezzo equo.
Copertura ottimale per una grande sicurezza.
Con l’Assicurazione ospedaliera myFlex Premium lei ha la libertà di usufruire delle migliori cure mediche in tutto il mondo. Questa assicurazione copre anche i trattamenti stazionari programmati all’estero. In questo modo potrà farsi curare in cliniche di prima classe senza temere costi elevati.
Desidera assicurare a breve termine un’emergenza all’estero? Oppure il suo bagaglio ed eventuali costi di annullamento? Con l’Assicurazione viaggi della CSS ciò è possibile in tutta semplicità – con scadenza annuale o per la durata del soggiorno programmato all’estero.
Quando si viaggia all’estero sono decisivi i giusti documenti assicurativi. Solo per pochi Paesi è necessario un attestato di assicurazione.
La tessera europea d’assicurazione malattie riporta tutte le informazioni necessarie che le permettono di ottenere prestazioni mediche in un Paese UE o AELS. In caso di trattamento deve mostrare la tessera al fornitore di prestazioni, ad esempio a un medico o a un ospedale. Tenga conto che eventuali partecipazioni ai costi (secondo le disposizioni dell’assicurazione di base dello Stato dove si soggiorna) devono essere pagate direttamente sul posto. Trova questa tessera europea d’assicurato sul retro della sua tessera d’assicurato svizzera. Non è necessario un ulteriore attestato assicurativo. Questo vale anche per Islanda, Norvegia e Gran Bretagna.
Determinati Paesi come p. es. Cuba, Russia, Bielorussia e Iran richiedono, oltre a un visto, anche un attestato assicurativo. Le informazioni relative all’obbligo del visto e gli indirizzi di contatto per ulteriori informazioni sono disponibili presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) o l’organizzatore del suo viaggio. Su richiesta, la CSS le rilascia volentieri un attestato assicurativo per i Paesi che lo richiedono.
Per un caso d’emergenza all’estero i nostri collaboratori del Centralino d’emergenza sono a sua disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Può richiedere un aiuto medico al numero +41 (0)58 277 77 77
Sì, lei dispone di una copertura assicurativa all’estero. L’estensione dipende dalla sua polizza assicurativa. L’assicurazione di base svizzera copre i trattamenti di emergenza all’estero solo fino a un determinato importo.
Dipende da dove si trova. Se il rimpatrio avviene con un jet ambulanza dalla Grecia, per esempio, costa circa CHF 20'000. Se il viaggio parte dalla Thailandia o dagli Stati Uniti, la fattura ammonta a circa CHF 100'000. Senza assicurazione complementare, questi costi diventano rapidamente un problema.
Tutto è semplicissimo con l’app myCSS. Può inviarci le fatture e i documenti in formato digitale da qualsiasi parte del mondo. Per poter ricevere rapidamente il denaro in caso di emergenza all’estero, sono importanti il questionario per l’estero per trattamenti d’emergenza (PDF) e la notifica d’infortunio.
I seguenti aspetti sono importanti per le fatture di medici o di ospedali all’estero.
Qualora non riceva automaticamente questo tipo di fattura, la richieda al fornitore di prestazioni (medico, ospedale ecc.).
All’interno di UE / AELS / UK (tutti i Paesi dell’UE, Islanda, Norvegia e Gran Bretagna): Si è in presenza di un’emergenza se durante il soggiorno si ammala, subisce un infortunio o necessita di assistenza medica in caso di maternità.
In tutti gli altri Paesi: Si è in presenza di un caso d'emergenza quando durante un soggiorno temporaneo all’estero è necessario un trattamento medico e un rientro in Svizzera non è possibile.
Sì. Nei Paesi con elevati costi della salute, come gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia e il Giappone, spesso la copertura dell’assicurazione di base non basta. Un’assicurazione complementare è importante per evitare costi elevati.