Assicurazione per medicina alternativa myFlex
Con l’assicurazione per medicina alternativa le vengono versati generosi contributi per metodi di cura alternativi: un’intelligente integrazione dell’assicurazione di base.
Calcolare il premioCon l’assicurazione per medicina alternativa le vengono versati generosi contributi per metodi di cura alternativi: un’intelligente integrazione dell’assicurazione di base.
Calcolare il premioDesidera trattamenti al di fuori della medicina classica? Con l’Assicurazione per medicina alternativa myFlex ciò è possibile.
Medicina alternativa, metodi di cura naturali, medicina complementare: ci sono varie denominazioni e varie forme di trattamento. Può scegliere la terapia adatta a lei tra circa 80 metodi riconosciuti dalla CSS.
I premi variano a seconda dell’età, del sesso e della categoria. L'Assicurazione per medicina alternativa può essere adeguata perfettamente alle sue esigenze, con le categorie Economy, Balance e Premium. Scelga l’offerta più consona alle sue necessità e al suo budget.
Se per lei sono importanti i metodi di cura alternativi, le consigliamo questa assicurazione, che offre un’ampia gamma di circa 80 metodi come agopuntura, massaggio, osteopatia.
L’assicurazione di base paga i costi dei trattamenti di medicina classica. Inoltre, partecipa ai costi di solo 5 metodi alternativi che devono assolutamente essere effettuati da un medico (dott. med.). Per questi trattamenti lei paga franchigia e aliquota percentuale.
Con l’Assicurazione per medicina alternativa myFlex la CSS assume il 75% dei dei suoi costi di trattamento. Se sceglie la categoria Premium, l’importo massimo è di CHF 10'000 all’anno.
Desidera un trattamento di medicina alternativa? Con la ricerca di terapisti troverà velocemente quelli riconosciuti dalla CSS nelle sue vicinanze.
Assicurazione per medicina alternativa myFlex
Assicurazione per medicina alternativa myFlex
Assicurazione per medicina alternativa myFlex
Può beneficiare delle ampie prestazioni dell’Assicurazione per medicina alternativa myFlex se ha anche l’Assicurazione ambulatoriale myFlex o l’Assicurazione ospedaliera myFlex.
No. Il rischio di infortunio è co-assicurato. Non è prevista l'esclusione del rischio d'infortunio, poiché i trattamenti di medicina complementare generalmente non possono essere assicurati tramite un'assicurazione infortuni.
Sono riconosciuti i trattamenti ambulatoriali di medicina complementare, inclusi gli agenti terapeutici prescritti. È necessario che siano eseguiti risp. prescritti da fornitori di prestazioni riconosciuti dalla CSS e figurino nella scheda informativa dei metodi riconosciuti dalla CSS della medicina alternativa.
Per le degenze ospedaliere valgono le stesse prestazioni previste per i trattamenti ambulatoriali.
Sì, per le terapie come massaggio classico, osteopatia, omeopatia, agopuntura e terapia craniosacrale vigono prezzi massimi e limiti di tempo.
Queste misure aiutano a mantenere i premi sostenibili a lungo termine e a strutturare in modo efficiente i trattamenti terapeutici. I terapisti possono superare il limite di prezzo, tuttavia vengono rimborsati solo i costi in conformità ai prezzi massimi della CSS (vedi tariffa 590 terapisti di medicina complementare). La differenza va a carico della persona assicurata. È compito dei terapisti informare le clienti e i clienti prima del trattamento.
Sì. Oltre all’Assicurazione myFlex c’è anche l’Assicurazione per medicina alternativa 2001.